Fiabe Wiki
Advertisement

Il gatto con gli stivali è una serie animata giapponese del 1992 diretta da Susumu Ishizaki e ispirata alla fiaba Mastro gatto o il Gatto con gli stivali di Perrault.

La serie è stata trasmessa in Italia una sola volta nel 1993 ed è considerata un anime raro anche in Giappone.

Trama[]

Il giovane Hans eredita dal padre il gatto Kusto che acquista l'abilità di parlare appena entra in possesso degli stivali. Kusto trascina Hans in una serie di situazioni divertenti o pericolose, come convincerlo a spacciarsi per un potente marchese.

Hans incontra una principessa e i due si innamorano. Il re annuncia le loro nozze e il topo Pierre porta gli inviti a tutte le fate e a tutti i maghi del regno. Pierre però si dimentica di portare l'invito a una sola fata, che risentita getta la principessa in un sonno eterno poco prima del matrimonio. Hans, Kusto e Pierre si mettono in viaggio per chiedere perdono alla fata e convincerla a risvegliare la principessa. Il loro viaggio li porta a vivere una lunga serie di avventure legate ad altre fiabe e leggende.

Advertisement